Perché tutti hanno bisogno di pellicole protettive per vernice

Paint Protection Film (PPF) protegge le auto e garantisce che la vernice duri più a lungo, mantenendo l’aspetto fresco di fabbrica dell’auto. PPF è noto anche come Clean Film, Clear Bra o Clear Paint. La pellicola viene applicata sulla superficie verniciata di un’auto e fa risplendere il veicolo come nuovo: contribuisce in modo significativo a mantenere il valore di rivendita dell’auto.

Il PPF è costituito da un poliuretano o polimero ultrasottile che forma uno strato superficiale protettivo trasparente. Questo strato sottile protegge il rivestimento trasparente dell’auto e la vernice sottostante. Puoi decidere se vuoi coprire l’intera vettura o solo le zone più sensibili come paraurti, cofano, passaruota o fari.

Ecco alcuni vantaggi della pellicola protettiva per vernice:

Capacità di autoguarigione

Se un’auto protetta da una pellicola protettiva per vernice viene graffiata o danneggiata, le tracce di pietrisco, detriti stradali, graffi e abrasioni guariscono da sole se esposta al calore del sole o all’acqua calda. Ciò significa che l’auto rimane protetta e sembra nuova anche dopo molto tempo.

Risparmia denaro sulle riparazioni

Se l’auto è danneggiata ed è necessario riparare la vernice, l’operazione può essere molto costosa. Una pellicola protettiva contro i pietrisco è una misura preventiva che mantiene l’auto come nuova e fa risparmiare denaro sulle riparazioni proteggendo l’esterno del veicolo. Per questo motivo, l’uso di pellicole protettive per la vernice può far risparmiare denaro a lungo termine riducendo la probabilità di aver bisogno di una correzione della vernice.

Le pellicole protettive per vernice facilitano la pulizia dell’auto

PPF contiene un componente antiaderente che respinge la polvere e lo sporco e impedisce che si attacchino al veicolo. Molti prodotti PPF sono anche idrofobici, il che aiuta a respingere l’acqua e a prevenire antiestetiche macchie d’acqua.

Fornisce una protezione maggiore rispetto a un rivestimento ceramico

Un rivestimento ceramico può proteggere da sporco e macchie, ma non protegge da graffi, scheggiature o altri danni come fanno le pellicole protettive per vernice.

Le pellicole protettive per la vernice prevengono i danni UV

Il sole può scolorire la vernice dell’auto, rendendola opaca. Il PPF arresta questo processo e, grazie alle sue proprietà chimiche uniche, blocca i dannosi raggi UV che causano lo sbiadimento del colore. Quindi puoi essere sicuro che la vernice sembrerà nuova grazie alla pellicola.

Acquisizione del valore del veicolo

Il PPF protegge dalle radiazioni UV, dagli escrementi di uccelli, dalle macchie d’acqua e da altri contaminanti. Questi contaminanti possono far sbiadire la vernice del veicolo. Un rivestimento PPF consente all’auto di mantenere il suo colore e la sua brillantezza, preservandone il valore quando l’auto viene rivenduta.

Proteggi i tuoi fari

L’installazione di una pellicola protettiva per i fari fornisce protezione contro pietrisco, rami, altri detriti stradali duri, schizzi di insetti, escrementi di uccelli, linfa degli alberi e altri contaminanti naturali.

Pulire le pellicole protettive della vernice

STEK Formula Cure è una soluzione post-terapia premium utilizzata per mantenere le pellicole per parabrezza in condizioni ottimali. Gli speciali ingredienti presenti nella formula non solo rimuovono piccoli graffi e impurità, ma migliorano anche l’idrofobicità della pellicola. STEK Formula Finish è progettato per conferire al tuo PPF la massima brillantezza e strati di protezione estesi.

È possibile rimuovere le pellicole protettive della vernice?

Le pellicole protettive per vernice possono resistere molto nel corso degli anni, ma alla fine dovranno essere sostituite o rimosse. La durata tipica di un PPF è compresa tra 5 e 10 anni. Ulteriori informazioni sulla garanzia sono disponibili nelle nostre rispettive schede tecniche dei prodotti nel negozio online.

Zu sehen ist ein Sportwagen, der gerade an der Motorhaube mit einer Steinschlagschutzfolie foliert wird

Pellicola protettiva per vernice STEK

Vendiamo una gamma di pellicole protettive per vernice STEK per mantenere la tua auto protetta e come nuova ogni giorno. Il rivestimento superiore brevettato da STEK fornisce una maggiore resistenza ai contaminanti e protegge i veicoli non solo da graffi e scheggiature, ma anche da macchie d’acqua, insetti, escrementi di uccelli, oli stradali e ingiallimento dovuto al fumo di scarico e all’inquinamento. Oltre alla pellicola protettiva per parabrezza DYNOflex e alla pellicola protettiva trasparente di alta qualità DYNOshield, la gamma comprende anche altri PPF speciali. Questi includono DYNOblack, che offre una superficie nera profondamente lucida, e DYNOcarbon nei colori trasparente e nero. DYNOprism, che cambia l’aspetto di un veicolo a seconda del colore di base, e DYNOmatt, che trasforma qualsiasi colore di un veicolo in una straordinaria finitura opaca. DYNOsmoke è disponibile specificatamente per la protezione dei fari.

Altri post del blog Spandex che potrebbero interessarti:

Previous

Next

Share This

Discover more from Spandex Insight

Subscribe now to keep reading and get access to the full archive.

Continue reading